Ogni giorno, centinaia di potenziali clienti cercano su Google i servizi o i prodotti che offri: il compito della SEO è quello di intercettarli, rendendo il tuo sito visibile nelle prime posizioni di Google ogni volta che compiono queste ricerche.
Azioni:
Analisi delle keyword – Effettuiamo l’analisi della tua attività e lo studio puntuale delle parole chiave che gli utenti usano per cercare i tuoi prodotti o servizi.
SEO on-page – Dopo aver analizzato le keyword e corretto eventuali problemi tecnici, ci occupiamo dell’ottimizzazione del tuo sito on-page, ovvero la progettazione di contenuti facili da trovare e la scrittura tecnica di alcuni meta dati.
Correzione errori di indicizzazione – Provvediamo a risolvere i problemi tecnici di indicizzazione, per far sì che i “robot” di Google e degli altri motori leggano il tuo sito nel modo corretto
Link Building – Verifichiamo e ampliamo il numero di link da altri siti verso il tuo perché Google, proprio come accade per le citazioni accademiche, ritiene particolarmente validi i siti che sono “citati” spesso da altri siti di buona qualità.
I vantaggi della SEO
La SEO è una delle attività di marketing con più alto ROI (ritorno sugli investimenti): questo significa che, a parità di impegno rispetto ad altre azioni promozionali, è in grado di portare più clienti, vendite e benefici.
La SEO infatti, a differenza della pubblicità tradizionale, non “spara nel mucchio” proponendo un prodotto o servizio, ma aggancia i potenziali clienti che hanno bisogno del prodotto o del servizio proprio nel momento in cui lo stanno cercando, ovvero quando digitano una determinata parola (parola chiave) su Google.
I risultati
I risultati dell’attività SEO sono interamente misurabili: è possibile in qualsiasi momento controllare il proprio posizionamento sui motori e grazie, ai servizi di statistica, è possibile verificare quanti visitatori arrivano sul tuo sito, come ci arrivano e se ti contattano.
Infine, la SEO crea un grande vantaggio competitivo nel tempo: se il sito viene progettato, o riprogettato in ottica SEO, ottimizzato e curato mese dopo mese, acquisirà un vantaggio via via crescente rispetto ai concorrenti.